Elmas a DAZN per Culture: “Quest’anno andiamo fortissimi. Devo correre per forza!”

Elmas ha parlato al format di DAZN “Culture” che sarà disponibile on line da oggi sulla piattaforma streaming di sport.

Ecco quanto estratto dal sito di DAZN dove sono riportati alcuni passaggi dell’intervista al centrocampista macedone del Napoli.

Napoli, Macedonia, il sogno Scudetto e una squadra dove tutti gli ingranaggi sono al posto giusto.  Elmas  è un punto fermo della rosa di Luciano Spalletti. Uno che corre dall’inizio alla fine “Ma non mi piace tanto correre in realtà… ma devo farlo per forza!”

Simpatico siparietto sui dolci, visto che il padre era un pasticciere.

Si parte con un dolce, il “Maklava”: “Li mangiavo da piccolo: mio padre era un pasticciere in Macedonia “. A Skopje, sul finire dell’Ottocento, la storia si mischiò. Fu contesa da Bulgaria, Serbia e Grecia, che dopo le guerre balcaniche (1912-13) se ne spartirono il territorio. Ed è anche di differenti culture che parla l’intervista. Oltre che di aneddoti del passato

La giornata tipo di Elmas da ragazzino? Un vero tour de force: “Andavo a scuola, pranzo, allenamento, poi andavo a scuola di inglese, kickboxing, piscina e alle 8 di sera lavoro o inglese. Non mi fermavo mai…”.

Nel corso dell’episodio il centrocampista prova ad associare i compagni di squadra a un dolce: ” Kvara? Un eclaire. Buono. Di Lorenzo, un Baklava. Lobotka un babà. E Kim? Un dolce come lui non si trova… potrebbe essere un profitterol: perché piace a tutti per forza…”

“Da piccolo tifavo Roma. Tifavo Francesco Totti . Un fenomeno assoluto, guardavo la Roma per lui”. E su Napoli: “La pizza di Napoli è una cosa unica. Mangio pizza, mangio il sushi coi gamberi, circa 70 pezzi quando vado fuori . Io sono uno che mangia tantissimo…”.

Fonte: https://www.dazn.com/it-IT/news/serie-a/culture-nuovo-protagonista-elmas/54u25sxg0qp81wb77k3plzgpa

 

Translate »
error: Content is protected !!