ESCLUSIVA P.N- Acanfora (Club Napoli Scafati): “Si respira un aria positiva a Napoli. Speriamo si raggiunga quanto prima lo scudetto.”
IN ESCLUSIVA A PIANETANAPOLI.IT, al microfono di Francesco Reale, Salvatore Acanfora, presidente del club Napoli Scafati
Quanti iscritti conta il club?
“Il nostro club è neonato, da dicembre scorso contiamo 200 iscritti. La città ha risposto bene.”
Avete rapporti con la SSC Napoli?
“Non abbiamo rapporti con il Napoli società, in quanto non riconosce ancora i nostri club. Speriamo che per il futuro ciò possa cambiare, anche se la vedo dura.”
Com’è nata l’idea di creare da zero questo progetto?
“Non sapevamo bene il luogo dove creare questa iniziativa ma alla fine abbiamo trovato un locale perfetto per noi. Un ritrovo per tutti coloro che hanno questa passione, per stare tutti insieme per supportare la nostra squadra.”
Che atmosfera si respira vedendo lo scudetto ad un passo?
“Un’atmosfera stranamente calma, forse per tutto ciò che stanno facendo i ragazzi in campo. Ma sono sicuro che al raggiungimento della matematica certezza dello scudetto (adesso lo possiamo dire), la città esploderà di gioia e felicità.”
Avete in calendario già delle iniziative per la festa?
“Abbiamo in preventivo di fare una grande festa qui a Scafati, facendo già delle magliette celebrative e chiedendo tutte le autorizzazioni del caso. Speriamo quanto prima di poter gioire di questo storico traguardo.”
Ringraziamo il presidente del club Napoli Scafati, Salvatore Acanfora, per il suo tempo e per la sua disponibilità.