ESCLUSIVA P.N- Borghi: “Bisognerebbe sostituire i partenti con gente pronta. Ospina? È un leader…”

In ESCLUSIVA A PIANETANAPOLI.IT, al microfono di Francesco Reale è intervenuto il collega di DAZN Stefano Borghi:

Il neo acquisto azzurro Mathias Olivera, nel Gaetafe ha giocato in una difesa a cinque, credi che possa fare bene anche nella fase a quattro di Spalletti?

“Lui è un terzino sinistro puro, quindi fa poca differenza il modulo di gioco, è stato impiegato anche a quattro. Il ragazzo è forte e anche in nazionale sta dimostrando chi è veramente, fornisce sostanza, gamba ed ha anche un gran piede. Ha raggiunto il suo punto di maturità, giocando in una squadra come il Getafe che, eccetto quest’anno, ha disputato anche l’Europa League ultimamente. Sarà un ottimo acquisto per il Napoli.”

Quanto è importante per te la conferma del patron Ospina tra i pali?

“Credo che un giocatore così, di carisma e di esperienza tra i pali sia fondamentale averlo. Però bisogna capire le esigenze del Napoli e quelle del colombiano, gli orizzonti tracciati e quelli da tracciare. David è uno dei leader dello spogliatoio.”

Koulibaly è al centro di un ciclone, con lui anche Mertens e Fabian Ruiz. Con quali prospetti li sostituiresti?

“Sono punti cardine della squadra, bisognerebbe sostituirli e sottolineo bisognerebbe perché non è detto che non siano nella rosa del Napoli 2022/23. Soprattutto Koulibaly, è un giocatore straordinario e di un’importanza abissale. Perciò più che dei giovani prospetti io andrei su profili già pronti che possano fare la differenza subito.”

Tra gli attaccanti della Liga ci sarebbe un degno sostituto nel caso di una partenza shock di Victor Osimhen?

“Stesso discorso per gli altri tre sopra citati, Osimhen è devastante e quindi si dovrebbe virare su un attaccante già pronto, la Liga è la dimora dei grandi attaccanti, incrociando le possibilità di investimento del Napoli. Fermo restando che il nigeriano al momento per i partenopei è il top.”

Ringraziamo il collega di DAZN, Stefano Borghi per il suo tempo e per la sua disponibilità.

Borghi

Translate »
error: Content is protected !!