ESCLUSIVA P.N- Collovati: “Scudetto? Corsa a due Napoli e Inter. Lukaku? Vi spiego una cosa…”

In ESCLUSIVA a PianetaNapoli.it, al microfono di Francesco Reale, è intervenuto l’ex calciatore Fulvio Collovati:

Che gara ti aspetti domenica tra Napoli e Milan?

“Il Napoli deve fare risultato, il pareggio contro il Venezia e la sosta obbliga a vincere, ultimamente il Milan ha segnato sette gol e ne ha subiti sette ma è sempre una grande squadra. Si deciderà molto a centrocampo la gara.”

Come ti spieghi il calo degli azzurri?

“Può succedere, anche le sconfitte contro l’Udinese e il Como, quando sei molto sotto pressione non è facile. Il Napoli non doveva vincere lo scudetto quest’anno ma tornare in Champions, però quando sei lì lotti e senti anche le aspettative dei tifosi. Qui non c’entra nemmeno se giochi una partita a settimana, senza la Champions o la Coppa Italia.”

Il problema in zona gol è dato da schemi sbagliati o da calciatori sbagliati?

“Diciamo che hai avuto la partenza di Kvara e l’infortunio di Neres, che inventano sulla fascia. Poi chi pretende che Lukaku faccia venti o trenta gol stagionali evidentemente non ha visto i tabellini degli ultimi anni, lavora molto per la squadra più che altro. Politano nel 5-3-2 fa prettamente la fase difensiva e non riesce ad essere incisivo davanti al portiere.”

Lo scudetto è corsa a due oppure ci metteresti anche l’Atalanta?

“Io penso che l’Atalanta abbia perso questa possibilità in tutte quelle partite casalinghe in cui non ha fatto risultato. Contro la Juventus ha fatto una grande partita, ma poi non è stata continua. Quindi confermo quello che ho detto mesi fa, sarà corsa a due tra Napoli e Inter.”

Ringraziamo Fulvio Collovati per il suo tempo e per la sua disponibilità.

Translate »
error: Content is protected !!