ESCLUSIVA P.N: Napoli su Dorgu! Da Lecce tutto tace.
Da registrare, per il calciomercato Napoli, l’addio di Mario Rui: il terzino portoghese non rientrerà nel progetto di Antonio Conte e dunque saluterà di fatto, con la partenza di Piotr Zielinski certa da tempo, l’ultimo “superstite” del ciclo di Maurizio Sarri, poiché Mario Rui era arrivato a Napoli nel 2017 e faceva parte di quella squadra che, vincendo sul campo della Juventus, era andata ad un passo dallo scudetto.
Con lui in uscita, naturalmente il calciomercato Napoli deve focalizzarsi sul suo sostituto: sarebbe stato individuato, almeno come idea, nel giovane Patrick Dorgu del Lecce, che fa gola a tante squadre. Patrick Dorgu è un difensore del Lecce che è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in Serie A nel 2023/2024, avendo collezionato 31 presenze, per un totale di 1472 minuti.
É stato scelto nell’11 iniziale in 16 di queste presenze, su 38 giornate, ed è entrato a gara in corso 15 volte. L’ultima partita di Dorgu nella massima competizione italiana è stata il 18 maggio, partita in cui ha giocato 54 minuti con la maglia del Lecce contro l’Atalanta, nella sconfitta per 2-0. In totale il difensore ha segnato 2 reti in questa stagione. Ha ricevuto 6 cartellini gialli. É stato contro il Sassuolo il 21 aprile che ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 3-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro la Fiorentina il 2 febbraio, avendo realizzato una rete nella vittoria per 3-2.
Il 20 agosto 2023. Il terzino danese, ha debuttato in Serie A, all’età di 18 anni e 298 giorni contro la Lazio. In generale nel campionato italiano, ha giocato 31 partite, con 2 gol. Da informazioni assunte da fonti vicine a casa Lecce abbiamo saputo che il ragazzo non è mai stato cercato dal Napoli fino ad ora, la società non ne fa una valutazione precisa e la volontà è quella di tenere Dorgu almeno per la prossima stagione, al fine, poi, di ascoltare le proposte concrete delle squadre e successivamente farne una valutazione precisa.