ESCLUSIVA P.N- Nigro (Club Napoli San Nicola): “Il Napoli farà molto bene. Villarreal? Come un’amichevole estiva.”
IN ESCLUSIVA A PIANETANAPOLI.IT, al microfono di Francesco Reale, uno dei fondatori del club Napoli San Nicola la Strada, Luigi Nigro:
Com’è stato fondato il club?
“Avevamo esigenza di creare questo club perché ci sono molte persone che mi hanno chiesto questa iniziativa. Abbiamo denominato il club, Club Napoli Dios San Nicola la Strada, prima facendo una chat dove ci sono arrivate già molte adesioni. Questa idea è nata non solo da me ma anche da Antonio Miele e Enzo Di Nuzzo.”
Quanti iscritti conta al momento?
“Attualmente siamo 220 iscritti, stiamo vagliando ipotesi di trovare una sede per creare quelcosa di familiare dove possono unirsi famiglie e seguire tutti insieme le trasferte e le partite in casa.”
Avete intenzione di interagire con la SSC Napoli?
“Si, sarà lo step successivo, stiamo firmando lo statuto e poi quando saremo a pieno regime proveremo ad iscriverci e provare a interfacciarci con il Napoli società. Speriamo che si possa fare il prima possibile.”
Spalletti come rimotiverà la squadra il 4 gennaio?
“Ne stavamo parlando a fondo, alla fine questa sosta che poteva essere negativa in realtà si può rivelare positiva, nonostante il grande periodo di forma degli azzurri, credevamo potessero scoppiare da un momento all’altro. I partenopei andavo ad un ritmo esagerato, complici anche le partite ogni 3 giorni.”
Semplice scivolone amichevole oppure c’è da preoccuparsi per la prestazione contro il Villarreal?
“Semplice scivolone, ci sono assenze importanti e servono per mettere minuti nelle gambe. Ho letto molti pareri discordanti in merito alla condizione ma credo che sia da considerare come una semplice amichevole. Sono molto felice della condizione di Ndombele che sembra molto sul pezzo e molto atletico e presente rispetto a prima.”
Kvara sta tornando quello di una volta?
“Penso che Kvara grazie a Spalletti stiamo diventando più disciplinato ed unito alle sue doti tecniche farà la differenza a lungo andare. Già dalle prime partite in cui era molto solista sta imparando a dialogare con i compagni.”
Ringraziamo Luigi Nigro per il suo tempo e per la sua disponibilità.