ESCLUSIVA P.N- Scolavino (DG Napoli Futsal): “Napoli merita questi due scudetti. Kvara? È un mostro.”
In ESCLUVA A PIANETANAPOLI.IT, al microfono di Francesco Reale, Pasquale Scolavino DG del Napoli Futsal:
Stagione veramente positiva, pensate seriamente al tricolore. Quali sono le sensazioni che prova il gruppo in questo momento?
“Siamo molto entusiasti per questa stagione. È fondamentale mantenere questa posizione fino alla fine alla regular season per poi giocarci i play off a mille all’ora.”
Quanto sarebbe bello ed importante per la città vincere due scudetti, nel calcio “normale” e nel futsal?
“Direi che sarebbe una grandissima cosa, nel futsal nessuna squadra campana ha mai vinto lo scudetto, quindi saremo i primi nella storia. Questa città lo merita tantissimo.”
Contro la Roma è stata una disattenzione a 6 secondi dalla fine a fissare il pareggio. Ribadisci di restare concentrati in tutte le sfide che mancano?
“Sempre e comunque concentrati, in questo sport si parla di secondi che possono cambiare delle partite intere. Solo con l’attenzione ai dettagli possiamo raggiungere i traguardi. A fine Marzo ci saranno anche le final 4 di Coppa Italia. “
Fortino e Kvara stanno trascinando le rispettive compagini, per personalità hanno delle assonanze?
“Come trascinatori direi proprio di si, il nostro Fortino è un veterano di questo sport, ha la sicurezza di chi sa quello che fa. Per quanto riguarda Kvara, è un mostro, spero possa crescere ancora di più e soprattutto che rimanga a Napoli il più allungo possibile.”
Ringraziamo Pasquale Scolavino, DG del Napoli Futsal per il suo tempo e per la sua disponibilità.