Euroavversari – Union Berlino: “La rivelazione di Germania”
L’urna di Montecarlo ha consegnato al Napoli L’Union Berlino probabilmente la più fastidiosa della quarta fascia dietro soltanto al Newcastle. E’ una squadra culto, che la scorsa stagione ha concluso la Bundesliga al quarto posto. Tra il 2008 e il 2013, più di 14 mila tifosi prestarono i loro servizi per i lavori di ampliamento e ammodernamento dello stadio, chiamato Stadion An der Alten Försterei e che può ospitare 22 mila spettatori. E per la prima volta nel calcio tedesco, le quote dello stadio furono ceduti proprio a dei tifosi, soci e sponsor del club. L’Union Berlino di oggi è una squadra molto forte, che conterà su giocatori conosciuti ai tifosi del Napoli come Leonardo Bonucci e Robin Gosens. Nella scorsa stagione riuscì anche ad eliminare l’Ajax, che retrocesse in Europa League proprio dal girone di Champions con il Napoli.
Punti di riferimento sono Juranovic, il bomber Volland dal Monaco e il centravanti Behrens.
Una formazione molto insidiosa:
UNION BERLINO (3-5-2) – Rönnow; Doekhi, Knoche, Leite; Juranovic, Kral, Laidouni, Aaronson, Gosens; Volland, Behrens. All. Urs Fischer
Per l’Union, oltre c’è però la questione stadio. Le partite interne di Champions, infatti, non verranno giocate al An der Alten Försterei, stadio casalingo dell’Union. A causa dei parametri UEFA l’impianto che dovrebbe ospitare le partite della squadra della capitale è l’Olympiastadion, tanto caro agli italiani per il successo Mondiale datato 2006 nella finale con la Francia.