Fusi a TN: “Al Napoli lo Scudetto, ma il Toro mi ha dato le emozioni più forti”

Luca Fusi è un grande doppio ex di Napoli-Torino (appuntamento venerdì alle 20.45 al “Maradona” di Napoli). In esclusiva su Toro News ha parlato della sfida:

“Quando hai una rosa inferiore rispetto a tante altre squadre, devi fare sempre una valutazione. Devi decidere se avere una fase difensiva all’altezza oppure se insistere molto sulla fase offensiva. Il Torino spende tante energie per contenere. La squadra lavora alacremente per tenere l’equilibrio su qualsiasi campo e ciò può ostacolare la fase offensiva perché quando si è in possesso ci sono meno energie mentali. La coperta è corta e il Torino paga un po’ in fase di costruzioni”.

Cosa hanno rappresentato Napoli e Torino nel suo percorso?“Il Napoli ha rappresentato il risultato sportivo di primo piano. Ho vinto uno Scudetto e una Coppa Uefa. Diverso invece il discorso per il Torino. Si tratta dell’ambiente familiare più bello nel quale sono stato. Il Toro mi ha dato le emozioni più forti. Il gruppo per quattro anni è stato davvero centrale”.

Translate »
error: Content is protected !!