Guida alla città di Braga: cosa vedere, dove dormire, dove mangiare, come arrivare

COSA VEDERE

Braga è la terza città del Portogallo e si trova a circa 50 minuti a nord di Porto. Famosa per la sua università e per le sue chiese. In primis da vedere il monastero Jesus do Monte che si trova a circa cinque km dal centro con cui ci si arriva in bus, Vi è poi la cattedrale de Se, le rovine romane de la Fonte de Idolo e le Termas Romanas de Alto Cividade. Per passeggiare in centro il fulcro della vita cittadina è Praca da Repubblica.

DOVE DORMIRE

Pianetanapoli consiglia Hotel Dona Sofia o la guest house di Tea 4 Nine, per chi cerca il lusso Villa Galè Collection Braga e Hotel Bracara Augusta

DOVE MANGIARE

A Braga come in tutto il Portogallo si mangia bene e si paga poco. Consigliamo il Bacalao, l’arroz negro con fagioli e di bere il vinho verde. I locali che consigliamo per mangiare portoghese sono: Pescado da Se, Brac, Cozinha da Sè e Felix Taberna. Per spuntini ovvero tapas si può provare Copo e Meio.

COME ARRIVARE

Ci si può arrivare dall’aeroporto di Porto con un bus diretto che impiega 50 minuti o dal centro di Porto con il treno che ci mette  1 h o con i bus della flixbus meno frequenti.

LO STADIO

Estadio Muncipal ha una capienza di 30 mila spettatori ed è incastonato nella roccia trovandosi in una vallata. Ci si può arrivare a piedi dal centro circa 20 minuti o  prendendo il bus dalla stazione il n,5 circa 10 minuti di cammino.

 

Translate »
error: Content is protected !!