Guida alla città di Francoforte: come arrivare, cosa vedere, dove dormire, dove mangiare

Come arrivare: Francoforte si trova al centro della Germania ed  è il principale hub della Germania. Ci si arriva con voli diretti da Napoli con Lufthansa o con voli diretti ITA da Roma, ci si arriva anche con voli via scalo da Parigi, Amsterdam o Vienna. Dall’aeroporto si arriva in città con la metropolitana.

Cosa vedere>: Città completamente ristrutturata dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale è la città commerciale della Germania, è costituita da tanti grattacieli e qui vi è pure la sede della Borsa. La Römerberg è la piazza principale di Francoforte e il cuore del suo centro storico. Il Römer è il municipio di Francoforte. Oggi al suo interno è possibile visitare la Kaisersaal, la Sala degli Imperatori. Qui, durante il periodo del Sacro Romano Impero, si tenevano i banchetti in occasione delle incoronazioni. Vi è poi il Duomo di Francoforte,  il Kaiserdom si trova a pochi passi dal Römerberg ed è la chiesa cattolica più importante della città. Vi è poi  la Goethehaus, la casa natale del poeta Johann Wolfgang von Goethe. Vi è poi l’attrazione principale della città: La Main Tower è il grattacielo più famoso di tutta la città e prende il nome dal fiume che la attraversa, il Meno. Tra i consigli su cosa vedere a Francoforte ci teniamo a inserire anche la statua del Toro e dell’Orso (Bulle und Bär) che si trova di fronte all’edificio della Borsa. Le due figure bronzee rappresentano il mercato azionario: il toro è il mercato rialzista e l’orso quello ribassista. Da non perdere poi un giro per la Zeil  che è una grande strada pedonale circondata da numerosi negozi tra cui troverai le più grandi firme internazionali e numerose boutique alla moda. Se ami fare shopping, questa è di certo una tappa da non perdere!

Dove dormire: Vi consigliamo di dormire in centro dove è facile muoversi con i mezzi pubblici. Due i nostri nominativi: Hotel Paulaner e Hotel Holiday Inn Express Hauptabanhof

Dove mangiare: Romer Bember e Ebbelwoi Unser. Qui cucina tipica tedesca a base di crauti, carne di  maiale, carne di bovino e patate e ovviamente fiumi di Birra

Stadio: Per arrivare alla Deutche Bank Park dalla capienza di 50 mila spettatori con  i mezzi pubblici dalla stazione centrale si può prendere la metropolitana di superfice direzione aeroporto con le linee S7, S8, S9 e scendere alla fermata Stadion. Da qui quindici minuti a piedi. In alternativa anche il tram n.21 e scendere alla fermata Stadion e da qui 10 minuti a piedi.

 

Translate »
error: Content is protected !!