I tifosi del Napoli vogliono ancora sentire in radio l’ugola del gol
Abbracciamoci, è successo, ore 22,37, Napoli Campione d’Italia”. Così terminò la radiocronaca di Udinese Napoli del 5 maggio 2023 Carmine Martino, radiocronista della radio ufficiale del Napoli e voce narrante delle goleade azzurre.
Da allora sono successe tante cose, ne è passata acqua sotto i ponti, il campionato è finito, le clausole rescissorie sono state pagate, contratti scaduti non sono stati rinnovati, ormai è un rinnovarsi continuo senza freni, è giusto così, ognuno segna il proprio tempo, ma in questi giorni, a Napoli, è successa una cosa strana.
Ormai tutti sanno che la nuova radio ufficiale del Napoli è CRC, che prende il posto di KissKissNapoli, ma la maggiore preoccupazione sapete qual’e’ per gli afficionados dell’etere? Ma chi a dice a partita? Vogliono sapere il radiocronista ed è uscito fuori un dato incredibile, la stragrande maggioranza vuole Carmine Martino, questa è solo la nostra impressione andando in giro ed ascoltando quello che dice la gente, non accetterebbero nessuno al Suo posto, “Guagliu’, Carmeniello t’a pitta a partita pe dint a radio, t’a fa vere'” è uno dei tanti complimenti fatti all’ugola d’oro del gol, chi racconterà i gol del compagno Zielinsky, del Cholito Simeone, di Raspa, Kvara, il muro di Anguissa, motorino Lobotka e le Sue sterzate, è difficile prevedere, ma chi di dovere sappia, che i Napoletani devoti alla vecchia cara radio, hanno già scelto e lo chiedono per dare continuità alla loro fede, Carmine Martino, l’uomo del gol non ha uguali, raccontare non è facile, farti vedere una partita per radio è impossibile, ma se lo dicono i tifosi che Lui ci riesce, allora diamo la giusta riconoscenza a chi ha tracciato un solco azzurro nel cuore di chi non può permettersi di pagare piattaforme varie per “vedere” la propria squadra del cuore, una volta tanto facciamo vincere il sentimento che va di pari passo con la fede calcistica, diamo ai tifosi ciò che loro vogliono.
Claudio Mellone
