Il Chucky ha fatto bu!

Il Napoli di Spalletti espugna il Dall’Ara di Bologna, battendo la squadra di Mihajlovic nettamente, tenendo in controllo la gara per tutto il tempo. Due punti recuperati a Inter ed Atalanta, ma soprattutto tre punti d’oro presi al Milan, ribaltato a San Siro dallo Spezia. Sensazioni positive dunque anche se nella seconda parte del secondo tempo gli emiliani hanno premuto sull’acceleratore ma senza trovare nemmeno una rete e la coppa Italia che è un lontano ricordo.
Il punteggio è stato di 0-2, in gol doppietta del Chuchy Lozano.
Il personaggio della settimana è stato sicuramente il mattatore di giornata Hirving Lozano. Questi sono gli aggettivi che possiamo attribuirgli:

Passionale: Inizia abbastanza in ombra ma ci mette molto poco ad accendersi e a portare il suo Napoli sempre più su, ci è mancato.

Tranquillo: Nel secondo gol salta nettamente Skorupski a tu per tu e lo fa sedere a terra, poi accomoda in rete.

Caliente: Come detto in precedenza mancava questo giocatore alla compagine partenopea, l’unico insieme ad Elmas che salta l’uomo ed entra in area.

Dedito alla causa: Ripiega spesso anche in difesa, bloccando le incursioni di Hickey, non tutte ma dà una mano preziosa a Di Lorenzo.

Ripartire da una vittoria era quasi scontato ma non del tutto, le sofferenze odierne ci sono sempre state ma averle contenute evince una certa maturità, sperando anche in una continuità di prestazione e di risultati.

Translate »
error: Content is protected !!