Il padrone del centrocampo

Zambo Anguissa è diventato il dominatore indiscusso del centrocampo. Non serviva la partita di sabato contro il Sassuolo per capire quanto fosse fondamentale per gli equilibri, lo abbiamo imparato a conoscere negli anni.

Più passano gli anni, più migliora sotto tanti piccoli punti di vista. Lo scorso anno addirittura è arrivato a siglare 6 reti, cosa mai successagli in carriera.

Con lui in mezzo al campo non passa nessuno, quando è in giornata non ce n’è per nessuno.

Quando sta bene si vede e ne beneficia l’intera squadra, gira tutto nel migliore dei modi.

Dovrebbero clonarlo, soprattutto perchè il Napoli lo perderà per almeno un mese a causa della Coppa d’Africa.

La sua mancanza si farà sentire perchè nel Napoli nessuno fa quello che fa Anguissa.

Non è solo forza e quantità ma anche qualità, fa delle giocate che a volte non ti riesci a spiegare e il suo fisico gli permette di fare cose che altri non farebbero mai.

Addirittura c’era qualcuno in estate che, con l’arrivo di De Bruyne, si azzardava a metterlo fuori nella probabile formazione azzurra. Dicevano che non sarebbe stato più titolare, poi bastano pochi minuti di Sassuolo-Napoli per ricordare a tutti il perchè sia un giocatore imprescindibile.

Zambo non si tocca, lui con Lobo, McTominay e De Bruyne sono perfetti insieme perchè ognuno di loro ha una caratteristica che mette a disposizione della squadra e li rende unici.

Anguissa è il padrone del centrocampo e lo dimostrerà ogni giornata sempre di più.

Translate »
error: Content is protected !!