Il valore di Fabiàn alle stelle, ad oggi 70mln è l’acquisto più redditizio della serie A

Salgono le quotazioni di Fabian Ruiz. L’osservatorio del Cies ha stilato la classifica relativa ai calciatori che hanno aumentato di più il loro valore – calcolato sempre in base a parametri come età, durata contrattuale e indicatori statistici – rispetto alla cifra d’acquisto in estate.

Stando a questa statistica Fabian Ruiz è il miglior affare del campionato italiano: da 30 milioni a 70 milioni. A livello europeo è quarto dietro a Shaqiri (Liverpool), Torreira (Arsenal) ed Hernandez (Atletico Madrid). Subito dopo lo spagnolo c’è Cancelo della Juventus (da 40 a 78 milioni). Al settimo posto c’è Alisson (dalla Roma al Liverpool per 72 milioni, oggi ne vale 105). Decimo Cristante (acquistato dai giallorossi per 30 milioni, oggi ne vale 57). Solo dodicesimo Cr7 che ha aumentato il suo valore fino a 127 milioni (è stato acquistato per 105). In classifica anche Piatek (preso per 4,5 milioni oggi ne vale 23).

Gabriella Rossi

Laurea Triennale in Lettere Moderne conseguita presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, laureanda magistrale Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Mi diverte molto la fotografia, scrivere, andare ai concerti , viaggiare e ovviamente tifare Napoli.

Translate »
error: Content is protected !!