La capolista fa la voce grossa

Vincono tutte le rivali, o quasi. L’Inter viene fermata dall’Atalanta, mentre il Milan vince e va in vetta con una gara in più. Walter Mazzarri ritorna nella sua Napoli per fare punti salvezza, mentre la compagine di Spalletti deve restare in scia. Allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena Napoli-Cagliari.
Inizio match impostato su canoni puramente mazzariani da parte degli ospiti, molta foga agonistica e pressing alto. All’ 11′ però si evince uno dei grandi difetti delle squadre del tecnico toscano, infatti sono gli azzurri a passare in vantaggio con Viktor Osimhen, che anticipa il difensore su cross basso di Zielinski.
Succede poco o nulla nel corso dei primi 45 minuti, paradossalmente sembra che dopo il gol, i sardi si siano ricompattati e il tutto sembra equilibrarsi.
Si apre la seconda frazione di gioco con nessun cambio da ambo le parti. Il Cagliari si difende molto bene, mentre il Napoli continua a premere sull’acceleratore, ma senza risultati. Al 56′ ci pensa Godin a regalare il raddoppio ai padroni di casa stendendo palesemente in area Osimhen, ci pensa il capitano Insigne a siglare il risultato.
Sfilata di cambi per entrambe le panchine, iniziano i rossoblu al 68′, escono Walukiewicz e Deiola ed entrano Ceppitelli e Balde.
Anche gli azzurri seguono dal 69′ al 77′, fuori Politano, Zielinski, Osimhen ed Insigne dentro Ounas, Petagna, Elmas e Lozano.
Termina le sostituzioni Mazzarri, all’84’ fuori Lykogiannis e Strootman e dentro Grassi e Pereiro.
Le termina anche Spalletti, all’87’ finisce la partita di Fabian Ruiz ed inizia quella di Diego Demme, al rientro dall’infortunio.
Terminano i giochi al 93′.
Altra prova vincente, positiva, imperiosa e soprattutto da vera capolista. Ora però ci sarà la Fiorentina al Franchi, un pó forse la prova che serve per confermare le buone sensazioni ottenute.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »
error: Content is protected !!