La Partita: reazione d’orgoglio in un Napoli molto confuso!
Termina 2-2 il match tra Napoli e Milan, una sfida che ha mostrato le solite e innumerevoli lacune difensive degli azzurri ma che ha mostrato anche un pizzico di dignità nella squadra di Rudi Garcia. Il tecnico francese, come già accaduto nelle ultime uscite, sbaglia quella che è l’11 iniziale lasciandosi dominare nel primo tempo dai rossoneri che non si sono mostrati ad alti livelli nel secondo quarto. La reazione arrembante arriva nel secondo tempo, prima con il goal di Politano dopo una magia e poi con la punizione di Raspadori. I cambi difensivisti del tecnico ex Roma mettono in mostra quelli che sono i limiti di vittoria azzurri, cambiare Politano con Zanoli è solo simbolo di un Napoli schiacciato e quasi deciso, sin da subito, a lasciare per le vie di Milano o Torino il suo tricolore conquistato 5 mesi fa.
IL TABELLINO DELLA GARA:
NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Rrahmani (Dal 46′ Ostigard), Mario Rui (Dal 46′ Olivera); Elmas (Dal 46′ Simeone), Lobotka, Zielinski (Dal 77′ Anguissà); Politano (Dall’83’ Zanoli), Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
MILAN(4-3-3): Maignan; Theo Hernandez, Kalulu, Tomori, Calabria; Krunic, Musah, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
Arbitro: ORSATO
Assistenti: COSTANZO – PASSERI
IV: MARINELLI
VAR: MARINI
AVAR: PAGANESSI
Ammoniti: Natan, Reijnders, Musah, Zanoli
Espulsi: Natan
UP: Politano
DOWN: Rrahmani.