L’ex ds Cinquini: “Italiano potrebbe essere la figura giusta per il Napoli”

A Radio Firenze Viola ha parlato Oreste Cinquini, ex ds della Fiorentina:

Italiano è stato accostato al Napoli.

“Italiano è molto appetibile al Napoli. Luis Enrique è un allenatore importante, De Laurentis non vuole circondarsi di persone che gli rubano la scena, è un presidente che vuole essere riconosciuto in quanto tale. Italiano potrebbe essere la figura giusta: è emergente, non costa moltissimo e non ruba la scena. Trattenere un allenatore contro voglia non è produttivo, l’allenatore non darebbe il 100%”.

Quanto conviene ad Italiano andare al Napoli, dato che dopo che hanno vinto lo scudetto ora metteranno nel mirino la Champions?

“È una questione di ambizione. Lui ha fatto molto bene, se venisse chiamato in una squadra così importante, giocherebbe la Champions: coronerebbe un sogno. Secondo me se arrivasse la chiamata non avrebbe dubbi sull’accettare. Luis Enrique ha rifiutato anche il Chelsea, nonostante avesse tutte le condizioni necessarie, perché non gli piaceva l’ambiente e perché voleva valutare tutte le opzioni. Italiano ha fatto tutte le tappe, dalla Serie c allo Spezia fino alla Fiorentina, ora si merita una big”.

Translate »
error: Content is protected !!