Lobotka: “Scudetto? Voglio vincere, ma mica è facile! Conte ha cambiato il mio stile.”
Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn:
“Il mio tiro su Fifa? È buono, in allenamento mi alleno sempre a tirare, complessivamente mi va bene l’82 di overall.”
Come sei cambiato con Conte?
“Con il mister sono cambiato tanto, ho più mentalità difensiva rispetto a prima, anche prima difendevo ma con Conte so delle cose che prima non sapevo. Cambio spesso gioco e mi alzo in fase offensiva, mi aveva accennato qualcosa anche Skriniar in nazionale.”
Conte ha la mentalità vincente?
“Assolutamente si, con lui non si molla, ci fa stare sempre sul pezzo, da quando è arrivato il primo giorno abbiamo subito capito che la musica nello spogliatoio era cambiata. Ti porta a spingerti sempre più in là e non si accontenta mai, questo ci permette di avere un atteggiamento diverso in ogni partita. Durante il ritiro mi sono detto ‘Wow, sarà una stagione dura’.”
Sulle incursioni palla al piede?
“Mi piacciono molto, essendo che sono piccolo mi riescono bene (ride), ma è sempre stata una caratteristica che ho avuto. Mi piace fare la differenza in zona offensiva e aiutare i miei compagni a segnare. Da piccolo ero un’ala, quindi il dribbling è nelle mie corde.”
Sulla lotta scudetto?
“Vincere a Napoli non è mai facile, vogliamo questo scudetto e regalare emozioni ai nostri tifosi, purtroppo quest’anno ci sono anche Inter e Atalanta che stanno combattendo punto su punto. Credo che vincerà chi avrà più costanza e perseveranza, anche chi calerà di meno fisicamente e mentalmente.”