Manna a Dazn: “Determinati a vincere ogni gara. Raspadori bravo a ritagliarsi lo spazio”

Manna a Dazn: “Determinati a vincere ogni gara. Raspadori bravo a ritagliarsi lo spazio”

Il ds del Napoli, Giovanni Manna, è intervenuto ai microfoni di Dazn poco prima dell’inizio del lunch match contro il Venezia. Ecco le sue dichiarazioni:

In vetta alla classifica ci sono Inter e Napoli che hanno il maggior numero di italiani. È solo un caso o è una lettura che va data?

Penso che sia un grandissimo fattore identitario, i messaggi arrivano più diretti, si comunica meglio, ci si conosce. Ci sono fattori culturali, si conosce la storia. Penso sia un grande vantaggio e un motivo d’orgoglio per noi mandare 5 calciatori in nazionale, oltre a Spinazzola che sta facendo una stagione importante. Ci aspettiamo di poter ampliare questo numero di italiani. Non è facile ma siamo orgogliosi”.

Quest’orario delle 12:30 si è rivelato un po’ scomodo negli ultimi 2 anni. Come ha visto i ragazzi e Conte?

“Questo è un orario sempre ostico. Lo dico le nostre precedenti prestazioni ma è ostico per tutti. È una trasferta complicata ad un orario complicato. Dovremo partire forti ed essere concentrati. Il mister è al 100% sempre, tutti i giorni. Non cambia l’avversario, non cambia l’orario, non cambia nulla. Siamo determinati a giocare ogni singola partita per vincere ed è quello che faremo oggi”.

L’uomo del momento è Raspadori. Quante squadre ve l’hanno chiesto durante la sessione invernale? Il gol al Venezia ha cambiato un po’ la sua storia in quest’annata?

Jack è un calciatore importante, è un calciatore della Nazionale che ha fatto cose importanti nel suo percorso. È stato un po’ penalizzato da quello che era il sistema di gioco. In una squadra che fa risultati poi non è facile ritagliarsi dello spazio, ma lui c’è riuscito. È stato bravo, è stato sempre sul pezzo. Non si è mai lamentato. Ha espresso la volontà a gennaio di giocare di più e non di andare via, che è diverso. È riuscito a conquistarsi uno spazio importante. Siamo orgogliosi di potercelo godere”.

Giovanni Manna
Translate »
error: Content is protected !!