Mazzocchi: “Il Parma in grande forma. Ci vorrà il cento per cento.”
Pasquale Mazzocchi, esterno del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC:
Come va la preparazione per il Parma?
“Loro sono in grande forma, ogni gara è tosta, per ogni partita servirà il cento per cento. Ogni squadra ha la sua storia, dobbiamo ridurre gli errori e limitare gli avversari. Non bisogna lasciargli la profondità”.
Cosa ricordi della tua esperienza a Parma?
“E’ stata una parentesi importante della mia carriera. Sono contento per loro che sono risaliti. Ma noi vogliamo vincere”.
Quanto ti emoziona il Maradona?
“Sì, specialmente per un napoletano è importante. Vogliamo sempre accontentare la piazza”.
Ci parli dei tuoi tatuaggi?
“Sono un po’ come la mappa della mia vita. Ho tatuato i miei fallimenti, le mie vittorie. I fallimenti vanno ricordati, sono l’arma principale per vincere. Se non si cade è difficile risalire”.
Come si sta lavorando in questi giorni tatticamente?
“Siamo partiti da zero, stiamo lavorando tanto anche in ritiro, il compito del mister è quello di mettere in pratica le caratteristiche di tutti noi. Mi sta dando fiducia, sa che posso dare tanto, siamo all’inizio e io questa cosa la porto dentro”.
Cosa ti dice il mister per la fase difensiva?
“Bisogna lavorare. Il Napoli sta adottando un nuovo modulo con la difesa a tre, una cosa nuova per tutti. Dobbiamo cercare di apprendere. In ogni partita ci sono errori da limare. Non dobbiamo fare altro che apprendere. Poi l’allenatore farà il suo”.