McTominay: “I tifosi qui sono pazzeschi”
McTominay: “I tifosi qui sono pazzeschi”
Il centrocampista scozzese del Napoli, Scott McTominay si è raccontato in esclusiva alla radio partner ufficiale del club: CRC.
Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
Sulle differenze tra la Premier League e la Serie A: “C’è molta differenza tra Serie A e Premier League soprattutto dal punto di vista dell’approccio e del lavoro fisico. Si pensa che in Inghilterra si lavori molto fisicamente, ma in realtà la Serie A è forse più dura sotto questo punto di vista“
Sul suo utilizzo da attaccante: “Io sono flessibile nelle posizioni in campo, mi sento bene dove mi sta facendo giocare il mister. C’è l’obiettivo di fare bene in questa posizione”.
Sul possibile paragone con Carrick: “Sono molto duttile, ho giocato a centrocampo, in difesa, in attacco. Io gioco da numero 8, ho sempre avuto l’opportunità di giocare in entrambe le fasi per fare il meglio e aiutare i miei compagni perché il gruppo arriva sempre prima”
Sulla strada del Napoli: “C’è grande fiducia tra i compagni, ma si pensa partita dopo partita. Lavoriamo duramente anche con il mister e quindi abbiamo grande fiducia di continuare a fare bene e continuare su quest’ottima squadra”.
Su Lukaku e la doppietta contro Conte: “Due gol Lukaku sono ottimi per riscattare i gol che fece al mister quando era al Chelsea”.
Sulla gara contro il Como: “Tutte le partite sono difficili, sono due giorni che lavoriamo intensamente per la sfida di venerdì. Ogni partita ha una sua storia ed è tatticamente delicata e va preparato in modo diverso. Vogliamo fare bene”
Sul campionato e la squadra che lo ha impressionato maggiormente: “Sono impressionato dal calcio italiano, il loro modo di stare in campo. Quando lo guardi da fuori sempre diverso, poi li affronti ed è difficile, giocano bene e ciò porta a tanta competizione per la vetta della classifica”
Sul giocatore più forte avuto in squadra e quello più forte incontrato: “Il giocatore più forte con cui ho giocato è Lukaku, per la sua grande forza fisica. Messi l’avversario più forte”.
Sulla scelta di venire a Napoli: “I tifosi hanno inciso al 100% . Qui c’è tanta passione e danno una spinta incredibile. Per questo ho scelto questa squadra”.
Sul cibo di Napoli: “Sicuramente andrò a provare qualcosa, ma devo stare attento alla dieta, anche se c’è uno staff che mi farebbe smaltire subito