Milan 0 – Napoli 1: Politano dediche il match del Meazza

Il Milan per non accumulare ulteriori distacco sull’ Inter capolista., Il Napoli per coltivare il sogno quarto posto.

Sono queste le ambizioni delle due squadre nel match del Meazza, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di serie A.

Nella prima frazione di gioco, la gara è sostanzialmente equilibrata, ma in due circostanze Zielinski poteva realizzare il gol del vantaggio. Al minuto 16 Di Lorenzo lancia per Zielinski che quasi scivolando ha calciato impensierendo Donnarumma. Al minuto 35 invece è ancora il polacco a rendersi pericoloso, ma il suo tiro termina di poco a lato .

Nella ripresa al minuto 4, dopo uno splendido contropiede, Matteo Politano realizza, con un tiro dall’ interno dell’ area di rigore, la rete del vantaggio azzurro .

Al 64′ arriva la prima grande occasione per il Milan con Leao, che sbaglia l ‘ impatto col pallone a pochi passi dalla porta . Sei minuti più tardi è Rebic com un colpo di testa ad impensierire Ospina, che è bravo a farsi trovare pronto . Nel finale il Milan cerca con di trovare la rete del pareggio ma non impensierisce mai seriamente la porta di Ospina. Al minuto 91 per i rossoneri viene espulso Rebic per protesta. Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro Pasqua decreta la fine della partita con il Napoli che espugna il Meazza grazie alla rete di Matteo Politano .

 

 

 

 

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu( 59′ Diaz) , Krunic; Leao. All. Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme(79′ Bakayoko ); Politano(79’Mario Rui ), Zielinski(74’Elmas), Insigne; Mertens(58’Osimhen). All. Gattuso.

Ammoniti: Maksimovic, Di Lorenzo

Espulsione: Rebic 91′

Marcatori: 4’st Politano

Recupero:1’1t, 6’st

 

Translate »
error: Content is protected !!