Comunicato ufficiale delle regole da rispettare ad Amsterdam, in vista di Ajax-Napoli:
Continuano le gare in casa Napoli, i giocatori azzurri sfideranno martedì 4 ottobre l’Ajax, all’Amsterdam Arena. Per tutelare i tifosi in trasferta in Olanda, il Napoli ha pubblicato un comunicato dove dice ciò:
La SSC Napoli, in occasione del match di UEFA Champions League in programma alla Johan Cruijff Arena tra l’Ajax ed il Napoli, invita i propri tifosi a visionare le informazioni sulla sicurezza, contenenti le procedure di accesso, il regolamento d’uso dello stadio e la lista degli oggetti e comportamenti vietati. Ii informa i tifosi che il punto di ritrovo, individuato dalle autorità locali, è piazza Dam. La polizia locale scorterà i tifosi nel tragitto per raggiungere lo stadio. Il trasferimento inizierà a partire dalle ore 18:15 circa, a piedi da piazza Dam alla Stazione Centrale (circa 20 minuti); qui è previsto l’utilizzo della metro con arrivo allo stadio alle ore 19:00 circa.
Si ricorda ai tifosi che è vietato bere bevande alcoliche in strada.
Si ricorda che, all’interno dello stadio:
- non sono ammesse le borse più grandi del formato A4 (non sono presenti depositi dove lasciare gli oggetti vietati);
- è vietato fumare;
- è vietato introdurre o utilizzare droghe leggere;
- ai punti ristoro, sarà possibile pagare esclusivamente con carta;
- è vietata l’introduzione e l’utilizzo dei megafoni;
- è ammesso l’utilizzo di tamburi e di n. 2 aste flessibili portabandiera;
- gli striscioni e le bandiere ammesse non potranno superare la grandezza di 1mt x 1 mt e dovranno essere corredate di certificato ignifugo;
- non sono ammessi striscioni e bandiere recanti messaggi commerciali, offensivi e politici


