Napoli Basket, coach Milicic:”Stiamo lavorando molto dal punto di vista tecnico, tattico e fisico”
Al Pala Barbuto, quest’oggi, si è tenuto il media-day della GeVi Napoli Basket. Di seguito le dichiarazioni dello staff e dei tesserati:
L’AD Dalla Salda:”Ho trovato una Napoli unitissima sulla Pallacanestro. Il lavoro della stampa è fondamentale per amplificare il nostro. Vi porto i saluti del presidente Grassi, che è in America con la famiglia. Mi sto trovando benissimo qui, mi piace lavorare con i miei collaboratori. È molto stimolante. È stata dura lasciare dei giocatori a casa, ma fa parte del mio lavoro che prevedere di effettuare delle scelte.”
Coach Igor Milicic:”Ringrazio tutti i giornalisti che sono qui presenti, un applauso a voi. Spero che possiate fare pubblicità alla nostra squadra. Abbiamo bisogno del vostro contributo per portare avanti il progetto del team. Abbiamo iniziato il lavoro di pre season da dieci giorni, secondo le mie indicazioni dalla Polonia. Stiamo lavorando molto dal punto di vista tecnico, tattico e del condizionamento fisico. Abbiamo un mese per assemblare la squadra e strapparvi un sorriso. Sokolowski con me è un giocatore totalmente diverso rispetto a quello visto a Treviso. Ci darà molto nella metà campo offensiva e difensiva. Abbiamo un roster in cui le parole “energia” e “passione” sono fondamentali. È una squadra di grandi lavoratori e vari tipi di talenti. Siamo positivi e contenti per quello che abbiamo fatto e per il futuro del nostro club. Il nostro obiettivo è lavorare in maniera forte, dura e professionale. Il lavoro duro ripagherà. Pensiamo solo alla prossima partita contro Sassari, non ad altro.”
Il ds Pedro Llompart:”Sono molto felice di come stiamo lavorando, insieme al coach e a tutto lo staff. Sono stati due mesi di grande lavoro. Siamo contenti di come stiamo allestendo la squadra. Abbiamo avuto pazienza per prendere quello che cercavamo. La squadra ha iniziato a lavorare dal 16 agosto con i test medici e fisici. Tutti sono arrivati molto bene, abbiamo iniziato il lavoro con Pancotto e Cavaliere su tutti i concetti su cui Milicic voleva lavorare. Ora è arrivato Igor con la squadra pronta e ha potuto alzare il livello di allenamenti. Ci manca ancora un giocatore, stiamo vedendo il mercato per trovare quel giocatore con le caratteristiche di cui abbiamo bisogno e fare il gioco che vogliamo. Cerchiamo un giocatore che abbia tutte le caratteristiche ideali per la squadra. Può essere un creatore di gioco in più, uno che convoglia un pò tutto il gruppo. Stiamo cercando un profilo per far ruotare la squadra. Puntiamo ad averlo per le prime partite di pre-campionato. Stiamo tranquilli perché è l’ultimo inserimento molto importante per la squadra. Il mercato è stato difficile. Questa è una squadra nuova al 100% , abbiamo provato a prendere giocatori di alto livello. C’è stata qualche trattativa lunga e difficile: qualcuna è andata bene e altre meno bene.”

