Napoli con poche idee, Lukaku mai decisivo.
Il Napoli esce dalla partita contro la Lazio all’Olimpico con un pari che, a conti fatti, lascia più amaro in bocca che soddisfazione e soprattutto la possibilità di perdere la testa della classifica. Male Lukaku mai decisivo seppur affiancato in attacco da Raspadori.
Nonostante le opportunità, i partenopei non sono riusciti a concretizzare e hanno mancato l’occasione di strappare tre punti contro i biancocelesti che hanno praticamente giocato in modo ordinato e organizzato.
È stata una partita bloccata e a tratti noiosa, dove il Napoli, con meno errori, avrebbe potuto fare meglio.
Le pagelle dei giocatori:
Meret 6: sufficiente nel suo contributo tra i pali, in una gara che non ha richiesto interventi particolari. Incolpevole sui goal.
Di Lorenzo 5.5: La sua “lotta” con Zaccagni è stata interessante, ma da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta di più in fase offensiva.
Rrhamani 5,5: Fa il minimo indispensabile per togliere qualche castagna dal fuoco, soffre troppo l’attacco avversario.
Buongiorno 6 Probabilmente il migliore del reparto difensivo, fino a quando è stato in campo.
Juan Jesus 6: Timido e troppo prudente nel ruolo di terzino. La sua preoccupazione per mantenere la posizione lo ha reso poco utile in fase offensiva.
Mazzocchi 5,5: Nonostante il sacrificio, la sua prestazione non ha mai davvero inciso. In una partita così equilibrata, deve fare la differenza.
Anguissa 6: Combatte a centrocampo e tiene sotto controllo gli avversari di giornata, ma non riesce a dare il cambio di passo che servirebbe per ribaltare la partita.
Lobotka 6,5: Gestisce la palla e alza il pressing quando necessario, ma il suo apporto non basta per dare al Napoli quella spinta in più.
McTominay 6: Parte in modo molto positivo, non riesce poi a lasciare ancora il segno. In generale troppo poco.
Lukaku 5,5: Macchinoso e impacciato, sembra completamente fuori fase. Il gioco non gira attorno a lui, e lui non riesce a imporsi. In difficoltà.
Raspadori 7,5: Migliore in campo per distacco. Sfrutta l’occasione ma non basta per vincere. .
Politano 6: Sempre vivace e un po’ confusionario, ma mai davvero pericoloso. Non riesce a fare la differenza.
Marin sv
Conte 6: Unica scusante la mancanza di ricambi. Troppo cauto nell’approccio. Lascia troppa iniziativa alla Lazio. Non riesce a sfruttare le poche occasioni create, e il Napoli non dimostra quella cattiveria necessaria per vincere. Un punto che vale poco per la classifica e, forse, ancora meno per il morale.