Focus sulle possibili avversarie negli ottavi di finali di Champions per il Napoli

E’ terminata nella serata di ieri la fase a gironi della Champions League, che ha celebrato gli ultimi verdetti, nell’attesa del sorteggio di Lunedì a Nyon alle ore 12:00 che deciderà gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. Di seguito, con il grado di difficoltà, ecco le possibili avversarie del Napoli

PARIS SAINT-GERMAIN⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️:

I Parigini sono arrivati nella seconda posizione dopo che il Benfica, nella gara in contemporanea ha realizzato ben 6 reti al Maccabi Haifa, aiutando la Juventus per la qualificazione in Europa League. Senza presentazioni è inevitabilmente la squadra da evitare, il team di Galtier possiede un livello di singolo davvero incontenibile e imparagonabile. La squadra Francese è una delle papabili squadre candidate alla vittoria finale, in difesa soffrono molto gli attacchi sulle fascie, possedendo due terzini come Hakimi e Nuno Mendes(ieri in rete) propensi per la fase offensiva. Kvaratskhelia e Osimhen, possono essere una spina nel fianco dei Parigini che giocano con la difesa molto alta, stile Liverpool per intenderci.

BORUSSIA DORTMUND⭐️⭐️⭐️⭐️:

I Tedeschi hanno terminato la loro fase a gironi dietro ad una squadrona come il Manchester City, tenendola dura all’Etihad dove erano avanti fino al 78′ e in Germania terminando la gara per 0-0. Il loro gioco molto propositivo ha permesso di terminare al secondo posto senza alcuna difficoltà, è vero dopo l’addio di Haaland il Dortmund ha perso tanto in fase offensiva, però, non sono comunque da sottovalutare. La trasferta è inevitabilmente una delle più dure nei campi rimasti per la fase finale della Champions League, il gioco offensivo pimpante in casa Napoli potrebbe essere molto duro per i Gialloneri che soffrono molto la velocità degli avversari. La coppia di centrali formata da: Hummels e Schlotterback è molto fisica, ma anche molto lenta, il gioco sulle fascie di Politano potrebbe essere fondamentale: Passlack è molto sofferente in fase di copertura.

LIPSIA⭐️⭐️⭐️⭐️:

La squadra di proprietà della Red Bull è la seconda delle tre avversarie Tedesche, una delle squadre che offre un gioco davvero sfavillante, grazie anche al nuovo allenatore arrivato a stagione in corso: Marc Rose, ex conoscenza del Dortmund. La squadra di Lipsia offre un roster giovanissimo, tanto per menzionare: Christopher Nkunku capace di raggiungere doppia cifra in goal e assist nella scorsa stagione, ed è seguito dai top club Europei. Sulla fascia di sinistra Raum preso dall’Hoffenheim, più di 30 milioni sborsati per un esterno davvero propenso alla fase d’attacco. La più giovane nel campo Europeo, i Tedeschi possono soffrire l’inesperienza dei giocatori da poco acquistati e alla prima esperienza nella competizione maggiore Europea. Il centrocampo con Schlager e Kampl, non offre garanzie difensive, Lobotka e Anguissa potrebbero abbattere il muro Tedesco con la loro fisicità e velocità.

EINTRAICHT FRANCOFORTE ⭐️⭐️⭐️:

La penultima avversaria è l’Eintraicht Francoforte, squadra campione d’europa in carica dell’Europa League, battendo i Rangers agli ottavi di finale. La squadra di Francoforte non sta vivendo un buon momento in campionato, legato anche alla difficoltà nel trovare reti. La fase offensiva dopo l’addio di Kostic, legatosi alla Juventus, è venuta a mancare notevolmente in casa Eintraicht. Difesa a 3 formata da un giovane come Ndicka che è molto fisico ma può essere messo in difficoltà dagli inserimenti di Zielinski dalla mediana, in attacco il reparto è ben formato dalla gioventù di: Lindstrom e Kolo Muani, aggiunto dall’esperienza di Gotze. Gli Azzurri sono nettamente superiori squadre alla mano, ma si sa in Champions: nulla è scontato.

CLUB BRUGGE ⭐️⭐️⭐️:

Ultima avversaria possibile per gli Azzurri, sono i Belgi del Club Brugge, vera rivelazione di questa edizione di Champions League: qualificata con due giornate in anticipo. Eliminando e giocando senza paura, dominando in casa dell’Atletico e in casa del Porto: vincendo 4-0 in Portogallo. La squadra Belga è molto giovane, veloce e determinata nel cercare una favola europea come il Villarreal o l’Ajax. Molte stelle che ora militano in Serie A sono passate dal Brugges, come De Keteleare e Okereke. Soffrono molto il gioco sulle fascie e quello centrale, sui cross verso Osimhen: il Napoli può far male ai Belga che giocano molto palla con impostazione dal basso, il pressing asfissiante del team di Spalletti può essere determinante per il passaggio del turno per i quarti di finale.

Translate »
error: Content is protected !!