Napoli spreca l’occasione, scudetto lontano!

Il Napoli perde una grande occasione di allungare su Inter e Atalanta, che si sfideranno stasera, pareggiando contro un Venezia. Una partita che, come spesso accade nelle gare delle 12:30, è stata influenzata da un orario complicato e dal caldo torrido, fattori che hanno sicuramente reso difficile esprimere il miglior calcio. Eppure, ciò che ha pesato maggiormente è stato il possesso palla sterile e senza idee: un Napoli che ha faticato a costruire gioco, mostrando poca lucidità nelle scelte e nelle azioni offensive.

La mancanza di un attaccante che incida veramente sulla partita è diventata evidente. La squadra ha creato occasioni, ma nessuna è riuscita a trasformarsi in un gol decisivo. L’attacco, infatti, non è stato mai realmente pericoloso. Nonostante il controllo della partita e la superiorità nel possesso palla, gli azzurri non sono riusciti a scardinare la difesa del Venezia, per la mancanza di incisività in fase realizzativa.

Il mister Conte, poi, ha scelto di effettuare ben quattro cambi contemporanei dopo il 70esimo minuto, ma questo non ha portato alcun miglioramento tangibile nel gioco. Il tecnico non è riuscito a cambiare il volto della squadra né con il cambio di modulo né con scelte tattiche alternative, dimostrando che in queste situazioni è fondamentale intervenire prima, cercando soluzioni in grado di accendere la squadra. Il ritardo nelle sue mosse ha limitato ulteriormente la possibilità di scardinare la difesa veneta.

Il pareggio contro il Venezia è, dunque, un passo falso che potrebbe rivelarsi costoso nella lotta per lo scudetto. La squadra ha sprecato troppe energie senza essere mai realmente pericolosa, mettendo in evidenza la necessità di migliorare nella fase di finalizzazione. Se il Napoli vuole continuare a rimanere in scia, dovrà trovare soluzioni più incisive e concrete per affrontare le prossime partite cruciali.

Translate »
error: Content is protected !!