Niente paura Elijf
Un sabato pomeriggio grigio, non nel tempo ma bensì per il risultato maturato allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, nel big match del campionato di Serie A tra Napoli ed Inter.
Il risultato è stato di 1-1, in gol Insigne su rigore e Dzeko. Attacco partenopeo molto penalizzato dai centimetri di De Vrij e Skriniar, ciliegina sulla torta l’inserimento di Ounas anziché Petagna nel finale. Giovedì pomeriggio ci sarà l’ennesima possibilità di dare un senso a questa stagione, ma se non cambia il carattere il Barcellona farà molto male alla difesa azzurra. Il personaggio odierno è stato Elijf Elmas, purtroppo in senso negativo, questi sono gli aggettivi che possiamo attribuirgli:
Incolore: non dà nulla di positivo alla manovra offensiva del Napoli, anzi, toglie l’imprevedibilità che stava dando Politano, costretto ad uscire per problemi fisici.
Distratto: cammina senza una meta, pestando la linea di fascia quasi con sufficienza, come sottolineato dallo stesso mister.
Tardivo: sulle seconde palle non arriva mai, a sua discolpa però, mal comune mezzo gaudio, in quanto neanche i suoi compagni ne hanno presa mezza.
Insufficiente: nulla della sua prestazione odierna sembra convincere nessuno, nemmeno i più ottimisti, ma ci sarà tempo per recuperare la fiducia.
Dunque è assodato che la prestazione sia stata figlia di una brutta giornata, non per tutta la squadra però per due/tre elementi si. Niente paura, può capitare di sbagliare, ci sarà tempo per il riscatto, magari già da giovedì alle 18:45.


