Non c’è storia

 

 

La serie A è ferma per gli impegni delle Nazionali, riprenderà il prossimo weekend con una grande sfida tra Napoli e Milan, la prima delle tre previste nel mese di aprile a causa del doppio confronto che vedrà le due compagini affrontarsi per i quarti di Champions League. Proviamo a confrontare con un uno contro uno le due squadre che probabilmente scenderanno in campo per questi tre impegni.

Meret – Maignan: Sicuramente la scorsa stagione non ci sarebbero confronto che tenga, ma il portiere azzurro sta dimostrando di essere di sicuro affidamente. Il Francese è da poco rientrato dall’infortunio e si lascia preferire per esperienza e carisma.

Di Lorenzo – Kalulu: Il terzino azzurro è tra i migliori d’Europa, mentre il rossonero non si è confermato dopo la bella stagione scorsa, l’azzurro domina.

Rrhamani – Thiaw: Il rossonero si è conquistato la titolarità dopo un avvio non entusiasmante, ma Rrhamani sta dimostrando una forza mai avuta prima, vince il partenopeo.

Kim – Tomori: Il coreano è un vero e proprio muro, grande attenzione, grande lettura del pericolo, Tomori aveva impressionato l’anno scorso, ora è un calciatore normale. Kim è più senza dubbio

Mario Rui – Theo Hernandez: Bella sfida tra due terzini moderni, il francese è molto più efficace in zona gol, il numero 6 azzurro ha poca confidenza con la rete. Il rossonero prevale.

Anguissa – Tonali: Due buonissimi calciatori, ma dal fisico nettamente diverso, il partenopeo domina a centrocampo con il suo strapotere fisico, un diesel, mentre l’italiano è un moto perpetuo. In questo momento della stagione l’azzurro è più incisivo.

Lobotka – Bennacer: Non c’è partita, lo slovacco è tra i protagonisti di questo Napoli, indispensabile per Spalletti, il rossonero ha troppi alti e bassi.

Zielinski – Brahim Diaz: Calciatori molto simili, entrambi a volte discontinui, ma entrambi dalle grandi doti tecniche, allo stato attuale il polacco del Napoli è più al centro del gioco di Spalletti, lo spagnolo sembra ancora troppo acerbo.

Lozano – Saelemaekers: Il messicano si gioca spesso il posto con Politano, ma entrambi sono superiori al rossonero o chi giocherà per lui.

Kvaratskhelia – Leao: È la sfida più intrigante, il talento azzurro sta avendo un impatto su questa stagione inimmaginabile, il portoghese, invece, sente molto la pressione e soprattutto distratto dalle tante voci di mercato. Difficile stabilire chi è più forte, ma in questo momento Kvara è una spanna sopra.

Osimhen – Giroud: Il centravanti azzurro è il capocannoniere della serie A, devastante, immarcabile, il francese è scaltro e furbo, ma Osimhen per quello che sta facendo e per come sta segnando è nettamente superiore.

In conclusione analizzando i calciatori in questo gioco di 1 vs 1, il Napoli domina per 9 a 2, il Milan ha dalla sua più esperienza e soprattutto la società ha una storia importante in Champions League, ma non c’è storia che tenga in questo momento il Napoli di Spalletti è una macchina quasi perfetta, se i calciatori azzurri giocano come sanno, la storia la scriveranno loro.

 

 

 

Translate »
error: Content is protected !!