Parma – Napoli 0-0: gli azzurri fermati dai legni

Napoli in tensione, palo di Anguissa

Primo tempo ritmi abbastanza sostenuti, ma vince la tensione, poche occasioni e tanti duelli corpo a corpo. Infatti Conte viene ammonito per proteste, dopo dieci minuti bella azione di Politano che calcia centrale. Poi si fa vivo il Parma, Bonny tira da fuori ma Meret la alza in angolo. Poco dopo la mezz’ora giocata magica di Anguissa, che con un sombrero supera il difensore emiliano e calcia in caduta, ma la palla colpisce il palo. Non succede più nulla, se non che l’Inter allo scadere è passata in vantaggio, gli azzurri devono solo vincere.

 

Napoli altri due legni

Secondo tempo da cuori forti, ma partita veramente brutta, non ci sono azioni degne di nota, in quanto entrambe le squadre giocano di nervi. Succede veramente poco, Politano si muove sulla destra e gira al centro e il suo pallone colpisce la parte alta della traversa. Il Parma non c’è più, il Napoli gioca male, Conte mette dentro Neres e Billing per Raspadori e Gilmour, ma gli emiliani sono stanchi e perdono tempo per questo Conte protesta e viene espulso con il suo collega Chivu. Nei minuti finale succede l’impossibile Neres salta l’avversario e viene atterrato, ma Doveri dopo un lungo check annulla il rigore per un fallo precedente di Simeone su un difensore parmense. Finisce a reti bianche, parità come a Milano tutto rimandato all’ultima gara, ma il Napoli sembra essere in involuzione di gioco, di idee e soprattutto di nervi.

 

 

UP: McTominay

DOWN: Lukaku

 

 

IL TABELLINO

PARMA-NAPOLI 0-0

PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Leoni (dal 63′ Hainaut), Circati; Delprato, Sohm, Keita, Hernani (dal 76′ Bernabè), Valeri (dall’85’ Lovik); Bonny (dall’86’ Ondrejka), Pellegrino (dall’85’ Djuric).

A disposizione: Marcone, Corvi, Benedyczak, Estevez, Almqvist, Vogliacco, Camara, Haj, Trabucchi, Plicco.

Allenatore: Cristian Chivu

 

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera; Politano (dall’80’ Ngonge), Anguissa, Gilmour (dal 69′ Billing), McTominay, Spinazzola (dall’86’ Mazzocchi); Lukaku (dall’80’ Simeone), Raspadori (dal 69′ Neres).

A disposizione: Contini, Scuffet, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa.

Allenatore: Antonio Conte

Marcatori:

Ammoniti: Conte (N), Vogliacco (P), Delprato (P), Di Lorenzo (N), Mazzocchi (N), Estevez (P)

Espulsi: Conte (N), Chivu (P)

Recupero: 1’ pt, 13’ st.

Arbitro: Doveri
Assistenti di linea: Costanzo – Passeri
IV: Marchetti
VAR: Marini
AVAR: Aureliano

 

Translate »
error: Content is protected !!