Pedullà: “Raspadori-Chiesa: pro e contro dello scambio”
Nel corso del suo giornaliero appuntamento sul canale Youtube, l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato delle basi di un possibile scambio tra Napoli e Juventus tra Chiesa e Raspadori.
“Conte è un estimatore di Chiesa sin dai tempi dell’Inter, quando provò a prenderlo dalla Fiorentina ma era già promesso sposo della Juve. Allo stesso tempo Thiago Motta è un estimatore di Raspadori perchè lo ritiene il prototipo dell’attaccante moderno che lavora per la squadra, proprio come piace a lui. Nella testa dei due allenatori lo scambio sarebbe ideale e si farebbe subito. Tiene banco però la volontà del giocatore e la valutazione della Juve. I bianconeri valutano Chiesa almeno 20M+bonus ma il tempo passa e il valore si sta riducendo, anche rispetto ai 40M richiesti scorso anno alle squadre inglesi che si erano interessate.
Sfumata la Roma dove è andato Soulè dopo il rifiuto di Chiesa, adesso il giocatore è in fase di riflessione e potrebbe scegliere di andare a zero e di scegliersi a Gennaio la nuova squadra. Certo è che a 27 anni rischierebbe di restare emerginato in casa Juve.
La suggestione oggi dello scambio è in piedi ma le condizioni sono tutte da definire e i pro e contro sono tanti sia da una parte che dall’altra specie per gli azzurri visto l’ingaggio di Chiesa e la valutazione di Raspadori che potrebbe richiedere un conguaglio a favore degli azzurri che la Juve potrebbe non essere convinta di dare.