Perché si può

 

Il mondo del calcio è tutto concentrato sui mondiali che si svolgeranno in Qatar, le squadre di club riprenderanno i loro impegni a gennaio dopo quasi due mesi di sosta forzata. Quindi è opportuno analizzare il momento del Napoli e verificare i reali obiettivi della società di De Laurentiis.

Scudetto

Il Napoli sta letteralmente volando, 41 punti in 15 gare di campionato, undici vittorie consecutive, miglior attacco con 37 reti segnate, 8 punti di vantaggio sul Milan secondo, dieci sulla Juventus, undici su Inter e Lazio. Oltre i numeri c’è una squadra che gioca bene, segna e diverte, ha una rosa ampia e di qualità, un tecnico capace ed esperto. Insomma tutto volge a favore degli azzurri, non deve spaventare la pausa dei mondiali, perché Spalletti ha già gestito, quando allenava in Russia, lunghe pause. A maggior ragione, il Napoli porta solo cinque calciatori in Qatar, Spalletti avrà modo di fare una preparazione specifica e rimettere benzina nei serbatoi, oltre a ricaricare le energie mentali.

Champions League

Il Napoli ha strabiliato l’Europa, cinque vittorie a suon di gol, una sola sconfitta in casa del Liverpool e del tutto ininfluente sul primo posto nel girone. Il sorteggio ha riservato agli azzurri i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, avversario insidioso, ma molto abbordabile. In più negli scontri diretti può succedere di tutto, inoltre due tra PSG, Bayern di Monaco, Real Madrid e Liverpool, lasceranno la Champions, dovendosi affrontare tra di loro. Quindi passando ai quarti, si potrebbe sperare in sorteggio fortunato e giocarsi le proprie carte nel migliore dei modi.

 

Scudetto + Champions League

Per tutto ciò che è stato scritto sopra, avendo un buon margine in campionato, si potrebbe puntare all’accoppiata, gestendo bene gli uomini, sacrificando qualche punto in campionato, il Napoli può regalare una stagione da sogno ai propri tifosi. L’ambiente può dare una grossissima mano agli azzurri, lasciando perdere la scaramanzia, saprà sicuramente supportare i propri beniamini verso traguardi mai raggiunti finora

Translate »
error: Content is protected !!