Rudi Garcia:”Dobbiamo migliorare nella gestione della gara e finalizzare di più”
Rudi Garcia, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Marassi contro il Genoa:
“Sette partite in ventitré giorni sono come una maratona. Dobbiamo iniziare bene, ho ritrovato ieri i miei giocatori ma non erano in grado di svolgere un allenamento normale. Oggi abbiamo fatto attenzione a chi non ha recuperato al massimo, Politano dovrebbe essere con noi o dall’inizio o in corsa.”
“Domani darò spazio a chi è pronto e lo merita. La squadra che inizierà domani non sarà la stessa di quella contro la Lazio. Non ho potuto vedere tutte le partite dei nazionali, ho notato Raspadori contro l’Ucraina. Può giocare sicuramente anche da punta, così come negli altri posti d’attacco e come mezzala. Lo useremo dove c’è spazio e dove la squadra lo richiede.”
“Abbiamo vinto le prime due partite e fatto un ottimo primo tempo contro la Lazio. Dobbiamo migliorare nella gestione della gara e provare a fare dei gol. Dobbiamo gestire la partita con qualità ed efficacia difensiva.”
“De Laurentiis ha ragione: c’è tanto da lavorare e dobbiamo mostrare di aver svolto un lavoro importante. Bisogna ancora fare altro, avere un possesso importante, palleggiare e finalizzare le nostre occasioni. Sono dei parametri da coltivare e migliorare. Quando giochi ogni tre giorni hai meno tempo per lavorare sul piano fisico, ma si può sempre migliorare.”
“Natan sarà più pronto. Abbiamo svolto un lavoro più preciso per lui, è arrivato otto giorni prima di Frosinone e lo abbiamo messo a fuoco sul fatto di farlo lavorare. È arrivato anche con un fastidio al ginocchio, che però sta sparendo. C’è anche Ostigard, che ha giocato due partite da novanta minuti in Nazionale.”
“Il Genoa è un’ottima squadra, seppur neopromossa. Abbiamo studiato questa squadra che è solida sul piano difensivo, ritroverò con piacere Strootman. Non concedono molto, pertanto dobbiamo rispettarla e giocare in modo molto serio in uno stadio in cui è difficile vincere. La parola d’ordine è pensare al 100% a questa gara. Non voglio che ci sia altro in testa.”
“Dobbiamo essere più efficaci in attacco e provare a non prendere gol. La fiducia deve esserci, così come la qualità nel gioco. La chiave è più essere pronti sul piano fisico. Kvara è tornato ieri, ha giocato con qualche difficoltà contro la Spagna. Con la Lazio non è stato molto fortunato: farà molti gol e tanti assist. Lobotka è ritrovato sul piano fisico, migliore in campo a centrocampo contro la Lazio. Lo vedo bene, è un giocatore importante e toccherà palloni come l’ha fatto nel passato. Domani troveremo un centrocampo che farà marcatura individuale su tutti i nostri centrocampisti. L’importante è che tutti tocchino bene i palloni, non solo Stanislav. Dobbiamo avere più piani.”
“Osimhen e Simeone insieme? Può essere una soluzione. Quando è entrato il Cholito contro la Lazio abbiamo avuto un’occasione anche sul finire della gara. Dobbiamo essere sicuri di poter fare gol in qualsiasi istante della partita.”