Sala Stampa Roma-Napoli
Intervista a Dazn:
“Contento per i ragazzi, hanno fatto un’ottima prestazione nonostante le defezioni. Siamo una squadra compatta, abbiamo dato un messaggio a noi stessi. Vogliamo difendere lo scudetto”
Conte a Dazn:
“Avevo già sfruttato la pausa in Inghilterra, quando ero al Chelsea, mi sono accordato con il club, d’ora in avanti lo farò sempre perché ho un grande staff. Lo farò per avere una boccata d’aria e passare tempo con la mia famiglia.”
“Venire a Roma con personalità come noi, difendendo e correndo non era semplice, la Roma veniva da grandi risultati, era davanti a noi. Sono contento i ragazzi hanno fornito un’ottima prestazione e hanno guardato gli avversari dritti negli occhi. Spero che non accada nulla ai ragazzi che ho adesso per quanto riguarda gli infortuni. Nonostante questo la squadra ha risposto bene.”
”Sono ritornato al modulo che ho usato da quando ho incominciato ad allenare con il Napoli per mancanza di giocatori, e soprattutto centrocampisti, con Lobotka e Mctominay. Molti hanno detto che Scott é sacrificato, ma in realtà gioca nel suo ruolo, é un centrocampista box-to-box. Elmas entrato al posto di Hojlund come 10 ma all’occorrenza deve giocare come centrocampista. Inoltre, abbiamo anche Vergara che è un ragazzo che proviene dal vivaio, e dovrà giocare perché puó essere un opzione in caso di eventuali defezioni.”
”I ragazzi hanno entusiasmo, voglia e determinazione, questo non dobbiamo smarrirlo, ci ha fatto vincere lo scudetto l’anno scorso, quest’anno dobbiamo difenderlo sperando non accadano altri infortuni per i ragazzi. Sono contento per i ragazzi, momento per noi da elmetto, continuare a mantenerci su questo standard é incredibile, per un po’ dovremmo fare di necessità virtù, dobbiamo essere compatti. Abbiamo battuto l’Atalanta che è una squadra forte e il Qarabag che é una sorpresa della Champions e ora qui a Roma, abbiamo mandato un messaggio a noi stessi.”
“Sono sempre stato qui. Voglio essere continuo nelle prestazioni”
Neres a Dazn:
“Sono tornato? Io sono sempre stato qui, non sono mai andato via. Siamo i campioni, voglio confermarmi nelle prestazioni. Non so che animale mimo nell’esultanza, cerco sempre di variare nel farle. Non segno tanto, ma voglio fare esultanze diverse.”
”Complimenti ai ragazzi che mi hanno fatto subire solo un tiro”
Milinkovic Savic a Dazn:
”Neres ha segnato, é stato importante. facciamo i complimenti ai ragazzi che hanno giocato bene, ho dovuto fare solo una parata.”
”Sono molto felice, spero di tornare al goal, ma sono un uomo squadra, per me é più importante vincere.”
Hojlund a Dazn:
”L’esultanza con Neres? Ci eravamo promessi che in caso di goal avremmo esultato così. Sono contento di aiutare. Il mio obiettivo é ricominciare a segnare, ma é importante ogni singolo contributo per la squadra. Sono molto felice perché mi ritengo un uomo squadra, é più importante vincere che segnare.”
Conferenza Stampa:
“Abbiamo venduto cara la pelle contro una squadra in grande forma. Abbiamo dato un segnale, molto orgoglioso dei ragazzi.”
Conte in Conferenza:
«La spiegazione di questo cambio di rotta è semplice, ci siamo tutti resi conto della difficoltà del momento. L’emergenza è troppo evidente ed è andata peggiorando. Domani Gilmour si opera e mancherà per due mesi, e si aggiunge a De Bruyne e Anguissa. Bravi i ragazzi perché stanno dimostrando grande senso di responsabilità. Oggi sapevamo che affrontavamo una squadra in grande fiducia e in uno stadio molto difficile, noi abbiamo venduto cara la pelle e penso che i ragazzi hanno fatto una prestazione che mi rende orgoglioso.”
“La differenza l’ha fatta l’atteggiamento con cui siamo venuti a giocarci la partita, senza timore e con grande personalità. Siamo venuti qui consapevoli dei nostri mezzi nonostante la difficoltà del momento. Abbiamo dato una bella dimostrazione. Spero che la sfortuna guardi da un’altra parte per quanto riguarda gli infortuni. Con questa vittoria però non è che le difficoltà sono superate, quindi dobbiamo tenere botta e cercare di stare lì perché sappiamo bene che tra un paio di mesi qualcuno rientrerà e potrà darci una mano». Poi su Neres: «Non ha avuto niente di particolare, era stremato, ma non ha avuto un problema.”


