Sarri: “Ritornerei al Napoli, domani partita importante…”
L’ex allenatore di Napoli e Juventus, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale Youtube di Alfredo Pedullà. Di seguito, ecco le parole dell’ex tecnico:
“Siamo alla quinta giornata di campionato, ma in realtà le squadre si stanno conoscendo adeso considerando il mercato aperto fino a settembre. La sfida di domani sabato 21 settembre darà solo delle indicazioni. Il ciclo di Motta alla Juventus deve durare tre, quattro anni. Siamo solo all’inizio anche se nel mondo del calcio si vuole tutto e subito”.
Su McTominay e Gilmour: “Sono tanta roba, calciatori importanti. Ma il Napoli era una squadra molto forte anche prima”.
Sulla lotta per lo scudetto: “Il Napoli è competitivo, ma non so se vincerà perché l’Inter è molto forte”.
Su Lukaku: “Con Conte ha fatto sempre molto bene, sono convinto che farà la differenza anche a Napoli”.
Su Osimhen: “Penso sia al Galatasaray per una serie di circostanze casuali, sono delle storie che ogni tanto capitano nel calcio”.
Su De Laurentiis: “Ha speso 150 milioni? A me è capitato al Chelsea, ma sono altre realtà. In Inghilterra in tanti investono tantissimi soldi”.
Ancora su Juventus e Napoli: “Hanno ampi margini di miglioramento soprattutto nella fase offensiva. Secondo me le due squadre che si equivalgono, ma se devo scegliere una panchina, opto per quella del Napoli. Il motivo? Per amore! A Napoli avevo un calciatore mostruoso come Jorginho, ha fatto la carriera che meritava”.