Scott sguaina la spada

Serve tenere il passo della capolista Inter, il Napoli è chiamato a rispondere colpo su colpo per quanto riguarda la corsa scudetto. Questa volta contro l’Empoli, compagnie che è in piena lotta salvezza e ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda. Gli ospiti sembrano molto aggressivi e con voglia di fare, senza difendersi solamente, il pressing è molto alto e veemente, mettendoci anche le marcature preventive. Ma sono gli azzurri a portare a casa il match, il punteggio è stato di 3-0, in gol Lukaku e doppietta di McTominay. Il personaggio della settimana è stato proprio lo scozzese, ecco gli aggettivi che possiamo attribuirgli:

Totale: Non segnava dal 9 febbraio, oltre due mesi dopo fa due gol in un’ora di gioco.

Rabbioso: Il primo è bellissimo, una bordata da fuori area che non dà scampo a Vasquez; il secondo è utilissimo per chiudere i giochi.

Arcigno: E potevano essere tre, non fosse stato per quel palo. Conte in conferenza aveva chiesto le sue reti per rimanere attaccato alla corsa-Scudetto ed eccolo accontentato.

Sacrificato: Un po’ mezzala, un po’ playmaker. A tratti pare sdoppiarsi perché un attimo prima lo trovi alto in pressione e quello dopo a fare da schermo alla difesa.

Translate »
error: Content is protected !!