Song’s Match: Bologna-Napoli

Song’s Match: Bologna-Napoli

Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match.

La canzone scelta per oggi è “Mai per sempre” di Geolier, la quale ci servirà per analizzare in musica il pareggio tra Bologna e Napoli.

Chiaramente servono i dovuti paragoni: la canzone parla di una storia d’amore che è finita, ma allo stesso lascia ancora nella vita dell’artista segni indelebili. Tornando con la mente alla partita, la ferita più profonda rimarrà il secondo tempo horror che di fatto ha condannato gli azzurri.

Premessa: è vero che la distanza con l’Inter rimane invariata, ma Conte e i suoi uomini avevano il dovere di provare ad agguantare il -1.

Mai per sempre, è caratterizzata da un beat veloce ma malinconico, con bassi e kick alternati per poi lasciar respirare il ritornello.

“Quanti vot nun dorm e me tremmn’ e man” ( Quante volte non dormo e mi tremano le mani) può riferirsi alla rabbia post gara che ha prevalso nelle menti e nei corpi di molti dopo la partita

“E parol nun ce servono a sta buon” ( Le parole non servono a farci stare bene) sono quelle di Stellini a dazn e in conferenza.. si parla ancora di punti guadagnati per il 4º posto, quando in realtà il vero 4º importante è un trofeo che dato il secondo tempo di Bologna sembra essere sfumato dove il Napoli è sceso in campo solo formalmente.

Song’s Match
Translate »
error: Content is protected !!