Song’s Match di Napoli-Palermo
Song’s Match di Napoli-Palermo
Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match. Ci ritroviamo qui oggi per analizzare in musica la vittoria per 5-0 sul Palermo.
Nella gara inusuale del giovedì data la mancanza di coppe europee, il Napoli vince d’ampio raggio contro i rosanero di Dionisi. Rispetto alla partita di Torino, mister Conte cambia 10/11 della squadra vista allo Stadium.
Tante risposte positive come Gilmour, Neres, McTominay e Lukaku su tutti.. ma allo stesso tempo si segnalano almeno tre campanelli d’allarme: Juan Jesus e Rafa Marín per la difesa e Raspadori che neanche in una serata del genere è riuscito a distinguersi più di tanto.
La canzone scelta per oggi è un successo recente dell’artista Canadese The Weeknd, intitolato “Dancing in the flames“(Danzando tra le fiamme). Se da un lato l’artista danza appunto tra le fiamme(le difficoltà di vita e carriera) riuscendo a uscirne illeso, dall’altro si ferma a riflettere immaginando lo scenario opposto: il soffocamento tra le fiamme.
Effettuando quindi un parallelismo tra la musica e la partita, vediamo come il Napoli non sia mai stato a “rischio” di soccombere ai pericoli del Palermo, chiudendo la partita nei primi 45′. Allo stesso tempo però, per quanto concerne il reparto difensivo, specie nei due centrali, c’è una differenza abissale tra riserve viste nell’ultima uscita e titolari.
Anche contro un avversario di categoria inferiore, almeno in tre occasioni sia Juan Jesus, ma soprattutto Rafa Marín sono apparsi in balia della situazione, il che dovrebbe far riflettere e non poco.