Song’s Match: Geolier – Il male che mi fai
Song’s Match: Geolier – Il male che mi fai
Bentornati a tutti i lettori azzurri, vecchi e nuovi di questa rubrica. Ci troviamo qui oggi con il primo episodio di Song’s Match, rubrica che analizza attraverso la musica la partita degli azzurri. Delude il primo Napoli di Antonio Conte, che cade a Verona 3-0. Il Napoli si è presentato con una rosa incompleta e senza alternative e per quanto sia importante la figura in panchina, i problemi sono tanti.
La canzone scelta per la partita di questa prima giornata di Serie A 24/25 è “Il male che mi fai” di Geolier, in collaborazione con Marracash. Questa canzone dal sound leggero, ma malinconico parla del dolore che provano due persone, quando in una situazione non riescono ad emergere, ffacendosi del male a vicenda.
Senza mezzi termini, leggere sul tabellone finale 3-0 contro una squadra che ha come obiettivo la salvezza ha fatto male a tifosi e addetti ai lavori. Ci si aspettava, nonostante le difficoltà oggettive ripetute più volte dal mister, qualcosa in più, decisamente.
“Da un sogno come te non ci si sveglia” è una citazione emblematica da identificare con ciò che è andato in scena domenica, il “sogno” di rivedere un nuovo Napoli e dimenticare il 10º posto della scorsa stagione rimane ancora qualcosa di irrealizzabile.
Geolier dice: “Dimme che tien a fa’ stasera”(Dimmi cosa hai da fare stasera) e se dal lato squadra, quello che dovrebbero fare gli azzurri è oltre che ripartire e immagazzinare le idee del mister, dal lato societario deve esserci la convinzione e la velocità nel portare a mister Conte ciò che chiede, non c’è più tanto tempo.