Song’s Match: Lil Nas X – Star Walkin’
Song’s Match: Lil Nas X – Star Walkin’
Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match. La canzone celebrativa di oggi è “Star Walkin”, successo made in USA.
Il Napoli ritrova finalmente la vittoria al Maradona dopo 5 lunghi mesi e lo fa chiudendo la sfida contro il Bologna per 3-0.
Antonio Conte trova la prima vittoria(esclusa la coppa italia) della sua gestione alla 2ª giornata. La canzone scelta per analizzare la partita appena trascorsa è una canzone con un suono che va caricandosi di minuto in minuto, quasi come se rincorresse qualcosa. Questo qualcosa è la voglia di rivalsa, la rabbia repressa, una dimostrazione di valore e il raggiungimento dell’obiettivo.
È proprio questa la percezione che si è avuta durante la partita con il Bologna, gli azzurri sono partiti subito forte con un’aggressività fin qui mai vista. La squadra è apparsa solidissima dal punto di vista difensivo, con Buongiorno super protagonista e non solo.
L’azione del primo gol porta la firma del capitano, colui che mister Conte ha voluto fortemente tenere per costruire il suo progetto, ed è un’azione di tutto rispetto: palla illuminante di Kvaratskhelia per Di Lorenzo che da braccetto di destra si inserisce, stoppa e conclude a rete.
Il raddoppio è firmato da Kvaratskhelia con un’azione personale con dedica speciale e il terzo gol arriva con un guizzo del nuovo arrivato Neres che serve Simeone, il quale chiude definitivamente i giochi in una partita quasi mai in discussione.
Racin’ to the moonlight and I’m speedin’
I’m headed to the stars, ready to go far
( Corro verso il chiaro di luna accelerando, diretto verso le stelle, pronto per andare lontano) è una chiara immagine dell’esultanza di Antonio Conte che manda in visibilio lo stadio, la voglia di emergere e la consapevolezza di voler fare qualcosa di importante.
Manca poco alla chiusura del mercato e tutti sanno ciò che il mister attende per plasmare la sua creatura