Song’s Match: Marracash – DUBBI

Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match. La canzone scelta per oggi è “DUBBI” di Marracash, la quale si identifica con il pareggio amarissimo andato in scena tra Napoli e Torino venerdì sera, che ha fatto calare nettamente le possibilità di un posto tra l’Europa dei grandi in attesa del prosieguo della stagione. Il titolo della canzone non lascia via di scampo all’interpretazione che di per sé è dura e cruda, sono tanti infatti i DUBBI che ruotano attorno al Napoli di quest’anno, non più campione d’Italia con 2 mesi d’anticipo. L’artista si lascia trasportare dalla sua penna e mette a nudo se stesso analizzando i dubbi della sua vita sì artistica, ma soprattutto personale come la sua realizzazione, la famiglia, gli amici e anche l’ignoto futuro.

Il Napoli pareggia una partita dove era rigorosamente vietato fare un passo falso, certo, i passi in avanti si notano perchè evidenti ma ci sono comunque delle “note stonate” come uno spento Osimhen che accende la luce ad intermittenza e come un Zieliński in totale apnea. I dubbi riemergono anche vedendo ciò che succede fuori dall’ottica Napoli, presente e passata: Era così sbagliato tenere Gaetano?, Siamo sicuri che Folorunsho non fosse pronto?, Chi è il vero sostituto di Kim?. 

Come canta Marracash in questo momento pre-Barcelona, altro crocevia fondamentale per questa stagione ci sono “Dubbi.. martellanti dubbi.”

Translate »
error: Content is protected !!