Song’s Match: Napoli-Inter

Song’s Match: Napoli-Inter

Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match. La canzone scelta per analizzare Napoli-Inter è un grande successo di Sanremo targato Serena Brancale, dal titolo “Anema e Core”.

Anema e Core è un brano dalle sonorità molto coinvolgenti che partono dall’inizio fino ad esplodere nel ritornello e diventare veramente un tormentone. Il titolo del brano è iconico per quanto visto sul campo sabato.

Un Napoli arrembante dal 1′ al 95′ concede all’Inter l’unica occasione della gara con Di Marco che pennella una traiettoria vincente, complice anche una barriera mal messa da Meret..

Per il resto, ha funzionato il doppio play e soprattutto l’ha risolta poco prima dello scadere Billing, mossa vincente di Conte nonostante forse i cambi un po’ tardivi, chissà cosa sarebbe successo se fossero stati fatti leggermente con anticipo, soprattutto anche quello di Okafor, nettamente più in forma rispetto agli esordi.

La classifica resta invariata con la vittoria che manca dalla gara contro la Juve, ma questo pareggio con Anema e Core protagonisti sarà l’inizio della svolta per il rush finale?

Translate »
error: Content is protected !!