Song’s Match: Napoli-Juventus

Song’s Match: Napoli-Juventus

Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match.

La canzone scelta per analizzare oggi Napoli-Juventus in musica è “Dream Team” del collettivo napoletano SLF, autori anche della celebre “Sarò con te“, canzone dello scudetto.

Un Napoli-Juventus a due facce, un primo tempo decisamente sottotono, con un gol da recuperare non lasciavano presagire quello che poi è effettivamente accaduto: il Napoli ribalta la partita con Anguissa e Lukaku, dove più che la sola tattica in realtà ha fatto la differenza la voglia di vincere.

Dream Team è una canzone autocelebrativa del collettivo, dove ogni singolo membro rimarca all’essere forte all’interno di un gruppo, dove l’unione fa la forza. Ecco questo potrebbe essere il segreto del Napoli di Antonio Conte.

La forza di reazione, la cattiveria nel riconquistare palla e la determinazione feroce di chi subentra sono emblematiche, perchè racchiudono esattamente l’essere dell’allenatore. Basta pensare al Cholito Simeone nei minuti finali.

Allucc we the squad” è un grido come a dire di avercela fatta, proprio come la squadra al fischio finale, con la consapevolezza che ogni partita è una finale.

Nella parte finale della canzone, caratterizzata da un beat sempre spinto e incalzante viene ripreso il famoso coro che mister Conte vuole sentire il più allungo possibile: 11 leoni, ovunque andrai io ci sarò Napoli torna campione!”.

Song’s Match
Translate »
error: Content is protected !!