Song’s Match: Napoli-Monza
Song’s Match: Napoli-Monza
Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match.
La canzone scelta per analizzare in musica Napoli-Monza è una di quelle che non ha bisogno di presentazioni: “Yes I know my way” del grandissimo Pino Daniele.
Yes I Know my way direbbe Antonio Conte, così come lo direbbero i giocatori a guardarli così. Napoli-Monza poteva essere una partita trappola vista la posizione e il momento dei brianzoli.
Il Napoli di Conte invece sembra conoscere la propria strada, quella del “Noi” e mai dell’ “Io”. Nella notte dove è tornato al Maradona anche Luciano Spalletti, il Napoli vince 2-0 in 45′ e torna primo in classifica sotto gli occhi di uno stadio gremito. Non accadeva da quel 4 giugno 2023, ultima partita del Napoli scudettato proprio con alla guida Luciano da Certaldo.
Yes I know my way è un manifesto di decisione, sicurezza e intraprendenza. Rivolto a sé stessi ma anche a chi ci sta intorno.
‘Siente fa accessi, nun da retta a nisciun’
è il modus operandi di Conte, il quale convinto delle sue idee ha ricompattato un gruppo oggettivamente sgretolato dove ad oggi regna l’altruismo e la voglia di lottare, lottare per un obiettivo.
Yes I know my way è il perseguire una strada, quella della vittoria e della solidità difensiva.
Il primato in classifica almeno per una settimana dice che nonostante il KO di Verona, il Napoli ha fatto meglio di tutti.
La strada è lunga ma il carburante inizia a riempire il serbatoio
