Song’s Match: Napoli-Udinese
Song’s Match: Napoli-Udinese
Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match.
Oggi analizzeremo in musica il pareggio del Napoli contro l’Udinese attraverso la canzone “Soli” di Marracash, che in realtà riprende la hit dei Pooh.
Il Napoli raccoglie il secondo pareggio consecutivo e non allunga sull’Inter in attesa del possibile -1 di stasera contro la Fiorentina.
“Il problema non è starne fuori, ma trovare un’alternativa” è una citazione dove l’autore spiega che di fronte ai problemi più che “evitarli” bisogna trovare un’alternativa percorribile. Quella che ci si aspettava quando mister Conte ha effettuato quel triplo cambio, il quale ha portato ad un effetto boomerang negativo.
Una canzone nostalgica che affronta il tema dell’io isolato dal contesto in cui si vive, quasi come se si vivesse in una bolla che sta per scoppiare, è caratterizzata da un beat lento con alcune percussioni e un leggero basso che si ripete di verso in verso.
“Diversi, dilemmi e sogni”
Diversi gli errori commessi, dilemmi quelli legati agli infortuni e dalle risposte di un “non” mercato e sogni di quella parola impronunciabile che non è la semplice Europa.
Con Lazio e Como all’orizzonte prima dello scontro che vale una stagione, serve avere una reazione.. alla svelta.
