Song’s Match: Napoli-Verona
Song’s Match: Napoli-Verona
Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match.
La canzone scelta per analizzare in musica Napoli-Verona è “Cchiu’ Fort” di Geolier insieme ai CoSang(Storico duo che ha fatto la storia del rap napoletano e italiano).
Anche il capitano Di Lorenzo li ha citati con il suo ultimo post su instagram per celebrare la vittoria.
“E c jurnat ch’ è schiarat” è una citazione del pezzo che può intendersi in due modi: quella dell’ormai quasi certa cessione di Kvaratskhelia da un lato e dall’altro invece quella che ha visto il gruppo squadra non sgretolarsi anzi, essere ancora più unito portando altri 3 punti a casa prima dello scontro diretto di Bergamo.
“E guagliun vonn e suonn, sul pe credere ancor ind’ a coccos” ci fa capire quella che è stata la promessa fatta al piccolo Daniele, il sogno di vincere tutte le partite per credere ancora in qualcosa e sicuramente con un piccolo ma grande tifoso in più!
“Cchiu’ fort, semp cchiu’ avt” è il ritornello che spinge ancora di più il pezzo tra le tre strofe. Sempre più forte, sempre più in alto è quello che racconta la classifica con un Napoli al comando seppur con i recuperi ancora da giocare delle altre e un girone di ritorno appena cominciato.
La canzone che vede protagonisti i 3 artisti è un inno al rincorrere i propri obiettivi, analizzando criticamente il passato e vedere dove li ha portati. È una canzone molto “nostalgica” quasi che sa di storia dato che chi si è unito a Geolier è un duo che è tornato a fare musica insieme dopo 12 anni dall’ultima volta, quando decisero di sciogliersi e pensare alle proprie carriere da solisti
