Song’s match: The Weeknd – Tears in the rain

Salve a tutti i lettori azzurri e bentornati con il secondo numero della rubrica “Song’s match”. La canzone scelta per essere identificata con la sconfitta in finale di Supercoppa a Riyadh è Tears in the rain(Lacrime sotto la pioggia) dell’artista di fama mondiale The Weeknd. 

La canzone di per sé parla di come affrontare il dolore e abbracciare ciò che viene dopo che una persona ha vissuto una grande perdita, in questo caso per l’artista è un amore mentre noi la identificheremo con la perdita della Supercoppa, ovviamente con le dovute proporzioni. Il cantante piange un ex amore che se n’è andato e ricorda di non mostrare la tristezza al mondo, ma di trovare un modo per adattarsi alla fama nonostante il dolore incoraggiando l’ascoltatore ad andare avanti e a mantenere vivi i ricordi perchè la vita continua e incoraggia a trovare il modo di sorridere di nuovo nonostante le difficoltà che la perdita comporta.

Tornando alla partita e analizzandola mettendola sullo stesso piano del testo musicale, vediamo come di fronte alla rabbia e la delusione della sconfitta bisogna trovare le note che non stonano, come il coraggio e la determinazione che hanno avuto gli azzurri nel tenere botta fino al 91′. Affrontare questa Inter non è facile per nessuno e se  la prestazione rispetto alla gara con la Fiorentina è da plausi, reggere in inferiorità numerica per un metro di giudizio sproporzionato è da veri gladiatori. La cosa che però risalta agli occhi è la mancanza di gioco che eravamo abituati a vedere fino a qualche mese fa.. l’essere così difensivisti porta a soffrire da ogni dove, se poi non si riesce a finalizzare neanche quel poco che si crea è veramente dura. L’impressione del Napoli in ripresa confermata poi anche da ADL potrà essere un buon segnale per il proseguimento della stagione, mirando al quarto posto e vedendo cosa saranno capaci di fare i nuovi innesti e quelli in dirittura d’arrivo. Non è più tempo per versare lacrime e rabbia su ciò che è appena successo, rimboccarsi le maniche e dimostrare di esserci!

 

Translate »
error: Content is protected !!