Spalletti alla Domenica Sportiva:”Il Napoli può lottare per il vertice fino alla fine”
Durante la Domenica Sportiva su Rai2 è intervenuto come ospite il ct della Nazionale ed ex allenatore del Napoli dello scudetto, Luciano Spalletti.
Ecco alcuni passaggi del suo intervento che riguardano il Napoli.
“Premetto che qualunque cosa io dica sul Napoli potrebbe essere usata contro di me” inzia con il sorriso l’intervento di Spalletti a cui viene chiesto cosa pensa di questo Napoli e di alcuni giocatori che erano chiave per la sua squadra e anche della Nazionale come Raspadori.
“Raspadori sarebbe bene che giocasse. Lo conosco bene, sono uno di quelli che ha fatto il suo nome quando sono venuto a Napoli. E’ un ragazzo top e può superare ogni difficoltà. Il Napoli sta facendo un grande campionato, si vede un’identità di sqaudra ed ha un allenatore forte con un ambiente fortissimo. Perchè Conte parla di ricostruzione? Ora la gestione non è tecnica ma anche psicologica su come riesci a portare i ragazzi dentro un discorso legato alle pressioni. Non è facile perchè ci sono anche procuratori, fidanzate. Le gestione dell’esterno condizionano a volte la prestazione. Non so se il Napoli è da Scudetto ma posso dire che è sulla strada buona per lottare fino alla fine.”
Un passaggio anche su Kvaraskthelia: “Kvicha è un ragazzo sensibile, forte dal punto di vista tecnico e qualitativo. E’ un ragazzo eccezionale con qualità immensa e bisonga concedergli dei momenti di pausa perchè poi quando riparte con i suoi strappi è immarcabile!”
Ultimo passaggio su quale giocatore era chiave nel suo Napoli:”Lobotka ha determinato molto per il suo modo di giocare. Era ed è certamente il radar e faro della squadra”