Spalletti:”Dobbiamo essere bravi a girare il pallone e non concedere i duelli all’Atalanta. Dries domani deve guidarci in campo”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa:” Si sceglie la formazione con quelli che rimangono, la squadra ha già dimostrato nelle difficoltà di tenerci a questa maglia. Vediamo se ci lasciamo spaventare o cogliamo l’occasione al volo. Noi dobbiamo avere il chiodo fisso che noi siamo il mezzo per raggiungere la nostra velocità e  tutti coloro che ci stanno vicino e ci vogliono bene. Noi siamo partiti per obiettivi ben chiari, ora non parliamo di scudetto. L’Atalanta è un cliente scomodo, squadra costruita bene, ci sono squadre piu complete di noi nei doppi ruoli, loro sono una squadra tosta e completa, noi abbiamo delle caratteristiche che possono creargli dei problemi, bisogna vedere come sappiamo pilotare la partita. Dobbiamo cercare di imporci nella gara, no essere passivi con l’Atalanta”.

Mi dispiace per la squalifica perchè mi si toglie il mio mondo, questo fatto di star fuori mi disturba e mi dispiace, mi piace viverla da dentro la partita. Devo imparare a controllarmi e non a contestare le decisioni arbitrali. Purtroppo siamo sotto tempesta, oltre agli infortuni abbiamo avuto giocatori reduci da Covid che non sono al meglio delle condizioni”

Ci mancheranno il capitano ed il comandante ma abbiamo altri ufficiali pronti a sostenerci in campo, dobbiamo essere bravo a direzionare la gara secondo le nostre qualità. Dobbiamo essere bravi a fare girare la palla e non a buttarla, non dobbiamo creare dei singoli duelli sennò li vincono loro. Dobbiamo stare attenti alla loro fisicità perchè sono bravissimi loro a chiudere l’azione con tanti giocatori”

Mertens domani è il capitano e devi darci una mano in campo, loro sono tutti alti, nessuno è alto meno di un metro e di novanta e dobbiamo aggirare la loro fisicità, loro sono una squadra che possono vincere lo scudetto. Domani il palleggio deve fare la differenza per noi. Ounas  è pronto e mi è dispiaciuto non averlo potuto avere a disposizione.”

Translate »
error: Content is protected !!